Tu sei qui

Prove attitudinali INDIRIZZO SPORTIVO classi prime: 23 maggio dalle 14:40 alle 16:00

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

In seguito alle numerose richieste di iscrizioni all’Indirizzo Sportivo pervenute per il prossimo anno scolastico 2019/20, i docenti di Educazione Fisica della scuola secondaria "Galilei" di Corsico, in accordo con il Dirigente Scolastico e con la vicepreside Prof.ssa Paola Cofrancesco, hanno ritenuto necessario organizzare una prova attitudinale  di ammissione all’indirizzo Sportivo per le future classi prime medie. La prova attitudinale sarà di carattere motorio-pratico e consisterà nella valutazione delle capacità condizionali e coordinative degli alunni; verrà quindi attribuito un punteggio per ogni esercizio svolto e successivamente sarà stesa una graduatoria. I posti disponibili per l’indirizzo sportivo saranno 25 e gli eventuali esclusi saranno inseriti in una graduatoria di riserva (pubblicata entro il 15 giugno 2019) qualora qualcuno volesse rinunciasse all’iscrizione all’indirizzo sportivo.
 

Tutti gli alunni e alunni che si sono iscritti all’indirizzo sportivo sono quindi convocati per

GIOVEDI' 23 MAGGIO

dalle ore 14.40 alle ore 16.00

presso la palestra della Scuola Media Verdi
 

ORGANIZZAZIONE

1. la  Prof.ssa Paola Cofrancesco si recherà nell’atrio della scuola primaria alle ore 14.30 per prendere e accompagnare gli alunni delle nostre classi quinte  e che dovranno partecipare al test di ammissione alla palestra della scuola media.
Al termine delle prove (e comunque entro e non oltre le ore 16.15) gli alunni saranno riaccompagnati nell’atrio della scuola primaria per uscire regolarmente insieme agli altri compagni.
Per gli alunni provenienti da altre scuola primarie, il ritrovo è alle ore 14.40 presso la palestra della scuola media Verdi, accompagnati da un genitore o familiare.
Le prove attitudinali sono comunque aperte anche ai genitori o familiari che volessero assistere sugli spalti della palestra (ingresso dalla scuola media Verdi).
Qualora si fosse impossibilitati a partecipare per motivi di salute alla prova attitudinale prevista per il 23 maggio, si chiede cortesemente di avvisare tempestivamente via mail la vicepreside Prof.ssa Paola Cofrancesco, per concordare una nuova data per sostenere il test.

vicepreside@icgalileicorsico.gov.it

La vicepreside

Prof.ssa Paola Cofrancesco

MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca USR - Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia NoiPA

Questo sito è realizzato con la distribuzione di Drupal Porte Aperte sul Web (PASW), realizzata dalla comunità nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.