Tu sei qui

Piccoli matematici crescono

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Gli alunni della classe 4^b della Scuola Primaria Galilei hanno vinto la ventiseiesima edizione del Rally Matematico Transalpino, la cui finale si è svolta lo scorso 7 maggio presso il liceo scientifico "Vico" di Corsico. Una gara di "problemi rompicapo" con cui gli alunni si sono confrontati, dimostrando creatività, entusiasmo e passione per la matematica.

Grazie alla capacità di applicazione e al grande lavoro di squadra, i bambini della 4^b, guidati dalla loro insegnante Mimma Dinoi, hanno raggiunto questo importante traguardo dopo due gare preliminari che li hanno visti competere con altre settanta classi del territorio, aggiudicandosi la vittoria che rappresenta motivo di "orgoglio" per tutti noi. Il preside, dottor Manfredo Tortoreto, si è complimentato con i ragazzi e ha espresso tutta la sua soddisfazione.

Il 23 maggio la classe è stata premiata nei locali del Politecnico di Milano, alla presenza di alcuni docenti della prestigiosa Università.

di Mimma Dinoi

MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca USR - Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia NoiPA

Questo sito è realizzato con la distribuzione di Drupal Porte Aperte sul Web (PASW), realizzata dalla comunità nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.