Tu sei qui

Parole che arrivano al cuore....

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

E’ con grande orgoglio e commozione che pubblichiamo ciò che il Maestro Davide Passarino, membro della giuria del Concorso al quale abbiamo partecipato, ci ha scritto…grazie!                                                                                                               

Egregio signor Preside,
desidero esprimerLe le mie congratulazioni e felicitazioni per l’esecuzione del concerto magistralmente eseguito dal gruppo strumentale del suo Istituto Comprensivo Scolastico, in occasione del Concorso Nazionale “Musica e Scuola” organizzato dal Direttore artistico dell’Ente Concerti Castello di Belveglio, Prof-ssa Marlaena Kessick.
La soddisfazione e il piacere nell’ascoltare suonare gli studenti, hanno creato in noi commissari, un’enorme sorpresa nello scoprire che in una scuola media a indirizzo musicale, esista una compagine strumentale e vocale così tanto preparata, con una maturità armoniosa e consapevole da produrre una grande sinergia di suoni. I brani scelti, l’esecuzione dell’orchestra e del coro con le loro note vibranti di una corale maestosa, ci hanno traportato in una dimensione di purissimo piacere, di fatto eravamo quasi increduli che gli esecutori fossero dei ragazzi poco più che bambini. Vedere e ascoltare questa generazione di giovani, coinvolti con anima e corpo in una vera esplosione di bellezza ed energia positiva, con il loro modo di fare musica pieno di luce e di colori, ci ha riempito il cuore di gioia. Fra i ragazzi abbiamo apprezzato il clima di convivialità, di impegno e serietà che si respirava durante l’esecuzione, ma anche di amicizia e divertimento. Un plauso particolare va ai Professori che hanno saputo creare un gruppo così coeso. La cultura musicale è un grande libro della vita che sono certo aiuterà i Suoi studenti a prendere decisioni future importanti in svariate espressioni lavorative, sia intellettuali che manuali. Nella speranza di poterli riascoltare in futuro in qualche altra occasione, auguro a Lei, ai Professori e a tutti gli studenti del Suo Istituto Comprensivo Scolastico, che il successo di oggi sia l’inizio di un brillante futuro. Nella lietezza degli auguri, non mi resta che esprimerLe ancora la mia personale gratitudine per questi momenti di elevata cultura musicale.
Maestro Davide Passarino d’Partiquilar
 

MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca USR - Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia NoiPA

Questo sito è realizzato con la distribuzione di Drupal Porte Aperte sul Web (PASW), realizzata dalla comunità nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.