Tu sei qui

Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Cosa spinge Alessandra Sala, scrittrice di libri per l'infanzia, a dedicare tempo e tanta creatività ai nostri alunni della Scuola Primaria?

L'amore e la passione...per i bambini, per i libri e la lettura, per promuovere ed aiutare la ricerca su una malattia rara, la glicogenosi, che si traduce anche in spettacoli teatrali accattivanti ed educativi.

"IL BUS DEL BLUES" è stato rappresentato il 20 e il 22 aprile in occasione della "GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE".

Un'altra occasione per potenziare l'offerta culturale della nostra Scuola e per sperimentare insieme quanto sia bello, attraverso una semplice narrazione che riprenderemo con la lettura comune del libro, toccare argomenti importanti della nostra vita quotidiana: il valore della diversità, il miracolo della musica che abbatte i pregiudizi, il senso dell'amicizia.

 

 

Grazie!

E grazie ai nostri ragazzi entusiasti!

LEGGERE È BELLO!!!

 

di Roveda/Barbaro

MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca USR - Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia NoiPA

Questo sito è realizzato con la distribuzione di Drupal Porte Aperte sul Web (PASW), realizzata dalla comunità nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.