Tu sei qui

Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Una frase importante, per il Concerto che hanno sostenuto i ragazzi delle classi II dell’Indirizzo Musicale martedì 14 Maggio al Teatro Pime di Milano, all’interno del Festival Meetings 2019, in collaborazione con le Smim di Cormano e Baranzate. Un bel concerto dove tre scuole ad Indirizzo Musicale hanno dato vita ad una collaborazione che ha avuto come risultato finale una giornata da ricordare.

Sul palco c’era un’orchestra formata da ragazzini di appena dodici anni, sapientemente diretti dalle Prof.ssa Mimma La Monica e dalla Prof.ssa Daniela Pintus, ma se l’ascolto fosse stato fatto ad occhi chiusi, poteva essere scambiata per un’orchestra con non poca esperienza: intonazione, precisione ritmica e grande trasporto musicale!

L’orchestra si è vista impegnata nell’esecuzione di due brani molto piacevoli ma non semplici nell’esecuzione: hanno eseguito del famoso compositore americano Leroy Anderson  “The Syncopated Clock” e “Plink, Plank, Plunk!”, pezzi brevi ed originali da concerto che Anderson  compose per la Boston Pops Orchestra.

A voi, ragazzi, tutti i nostri meritatissimi applausi!

Valentina Morini

 

 

 

MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca USR - Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia NoiPA

Questo sito è realizzato con la distribuzione di Drupal Porte Aperte sul Web (PASW), realizzata dalla comunità nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.