Tu sei qui

7° Festival musicale "Giovani & Giovanissimi in Concerto"

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Sabato 14 e domenica 15 maggio, presso la prestigiosa sala G. Verdi del Conservatorio di Milano, sì è svolto il Festival Musicale “Giovani & Giovanissimi in Concerto”, giunto alla sua settima edizione. L’evento, organizzato dall'Associazione Musicale ICM - Insieme Con la Musica ha, tra i suoi obiettivi primari, quelli di “favorire un  confronto e  uno scambio tra le diverse realtà operanti sul territorio milanese; e misurarsi anche con pagine impegnative della grande letteratura musicale”.

Tra gli oltre 1500 esecutori, erano presenti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Galilei” che, nella giornata di sabato, hanno partecipato con l’orchestra costituita dagli allievi delle classi 3^  A, C, D, e il coro della Media “Verdi”, che ha visto la presenza  anche di bambini della scuola primaria.
 

Hanno eseguito i “Carmina Burana" di Carl Orff sotto la direzione delle professoresse Daniela Pintus (orchestra) e Marina Biadigo (coro).

di
Giovanni Certomà - Uff Stampa


 

MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca USR - Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia NoiPA

Questo sito è realizzato con la distribuzione di Drupal Porte Aperte sul Web (PASW), realizzata dalla comunità nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.