Tu sei qui

16 Maggio una grande prova per la nostra Orchestra di III e il Coro della Scuola: i nostri ragazzi affronteranno un Concorso Nazionale “Musica e Scuole” a Belveglio

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Sarà una giornata intensa quella che dovranno affrontare giovedì 16 maggio i ragazzi delle classi III dell’Indirizzo Musicale e i ragazzi del Coro della nostra Scuola: un Concorso Nazionale nel Castello di Belveglio in provincia di Asti. L'Ente Concerti Castello di Belveglio, con la collaborazione della Regione Piemonte e del Comune di Belveglio, e patrocinato dal MIUR, si pone l'obiettivo di promuovere e incentivare l'attività musicale giovanile. Crediamo possa essere un’esperienza formativa: mettersi in gioco impegnarsi pensando ad una  vincita  e allo stesso tempo  accettare con serenità una possibile sconfitta, in fondo le regole che sono alla base della vita stessa, e ancora una volta l’importanza del lavoro di squadra e in questo i nostri ragazzi sono bravissimi a sostenerlo.

L'Ente Concerti Castello di Belveglio si è costituito nel 1976 dalla musicista milanese Marlaena Kessick, proprietaria del Castello, assieme al M° Marcello Abbado, il Sindaco di Belveglio, il Parroco di Belveglio, un  rappresentante dell'Ente Provinciale per il Turismo, un  rappresentante della Cassa di Risparmio di Asti, un rappresentante della Provincia di Asti.

Sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Piemonte ed altre Regioni, l'Ente Concerti Castello di Belveglio nel 1986 ha ottenuto il riconoscimento giuridico (Ente Morale). 

Cosa possiamo aggiungere…in bocca al lupo ragazzi!!!

 

www.musicaverdi.com

MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca USR - Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia NoiPA

Questo sito è realizzato con la distribuzione di Drupal Porte Aperte sul Web (PASW), realizzata dalla comunità nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.